sabato 23 agosto 2008

......dalla nostra finestra sul mondo....


E' mezzanotte e mezza qui al Morro De Sao Paulo, Baiha, Brasile....

e mentre Giancarla schiaccia un pisolino nell'attesa (o quanto meno con il proposito) di svegliarsi tra un po', bere un caffè ed uscire per locali, sono qui a portare un saluto e a raccontare quel che si osserva standosene affacciati alla nostra finestra che da sul pazzo mondo brasiliano!

A parte il lutto nazionale seguito ai tre fischi rimediati dall'Argentina alle olimpiadi, i nostri attuali concittadini sembrano condurre la solita imperturbabile vita.
I turisti, nonostante il costo dei voli dall'europa, cominciano ad abbondare ed un pizzico di benessere rende ancor più serena la quotidianità di questa gente semplice, senza tante pretese,la cui esistenza tranquilla finisce con lo scandire i ritmi di quest'isoletta dell'Atlantico.
La primavera alle porte rischiara i pomeriggi e calma le onde, impressionanti fino a pochi giorni fà.
E noi siamo qui, portiamo avanti la nostra pousada e cerchiamo di riempirla di gente che abbia voglia di divertirsi;
poi, da quando è partito l'esperimento del bistrot, la pousada ha preso nuova vita e vari amici lasciano abitualmente qui i loro strumenti musicali così che, qualche sera a settimana, partono delle belle jam session che, nonostante i nostri spazi risicati, vedono alternarsi tutti quelli del giro capaci di suonare uno strumento o cantare.
Insomma ce la passiamo bene.
Ora scusatemi ma è ora di svegliare Giancarla e vedere se mantiene fede ai suoi giulivi propositi serali.
Buonanotte e a presto,
E.
P.s.: proprio perchè èstata una bella giornata stasera, per cena, filetto di pesce in salsa di maracujà e salvia sulle note del bellissimo disco di Luca Flores, "For those I never knew".
Baci.

2 commenti:

manade ha detto...

ci siamo quasi commosse....non vediamo l'ora di raggiungervi e di trascorrere un pò di tempo insieme.
nel frattempo rinnoviamo l'invito a giancarla di trascorrere un pò di tempo qui a jeri con noi.
bacio gianca siamo con te sempre.

Anonimo ha detto...

abbbelliiiii! State da Dio eh!
Noi domani svuotiamo definitivamente Photo Maui .... poi per sopportare meglio il lutto.... una settimana abbondante alla Maddalena che non sarà il Brasile ..... però.... fa sempre la sua porca figura e costa un botto di meno!!!
Oggi sono tornati i vecchi.... dovevate vedere Celeste quando li ha visti arrivare al porto.... E' fantastica.... lo so che sono noiosa e ripetitiva ma ..... è fantastica..... Un paio di giorni fa sotto casa Vs ha iniziato a frignare chee dovevamo salire da voi a tutti i costi.... Brasile e Piazza della Staz. Vecchia per lei è uguale...... beata amore mio!!!
Vi abbracciamo
Maui e Gianni (che sta qui che ropmpe perchè lo devo aiutare a prepararci per partire....!)
Baci baci